Privacy Policy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI CANDIDATURE WEB

A seguito dell’inserimento dei Suoi dati (quale “Interessato”) nel form di candidatura presente nella sezione “Opportunità di lavoro” nel sito www.ranzatoimpianti.it e nel sito www.ranzatofm.it, La informiamo ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 679/2016 (in seguito, “GDPR”) e nel rispetto dell’art. 13, D.lgs. n. 196/2003 (in seguito, “Codice Privacy”) che, al fine di verificare la possibilità di trasformare la Sua candidatura in un rapporto di lavoro, i Suoi dati personali ed eventualmente i dati personali dei Suoi familiari saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti.

  • Oggetto del Trattamento

    Il Titolare, in qualità di potenziale datore di lavoro, tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) – in seguito, “dati personali” o anche “dati” – da Lei comunicati in occasione della candidatura secondo le modalità di cui in premessa.

    Si precisa che, con riferimento all’attività di selezione, il Titolare potrà trattare dati personali che il Codice privacy definisce come “sensibili” ed il Regolamento privacy come “particolari”, in quanto idonei a rilevare, ad esempio, uno stato generale di salute o specifiche condizioni (es. appartenenza a categorie protette): in quanto necessari a rilevare la possibilità dell’Interessato di essere assunto quale appartenente a categorie protette.

    Previo eventuale Suo specifico consenso e sempre con riferimento all’attività di selezione, il Titolare potrà altresì acquisire e gestire, tra i Suoi dati personali, anche una o più immagini fotografiche da allegare alle informazioni assunte.
  • Finalità del trattamento

    I dati personali dell’Interessato sono trattati, nell’ambito della normale attività di selezione del personale del Titolare, per verificare la possibilità di trasformare la Sua candidatura in un rapporto di lavoro effettivo.
  • Modalità di trattamento

    In ogni caso, il trattamento dei dati dell’Interessato è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

    I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
  • Durata del trattamento

    I suoi dati personali saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità sopra illustrate e comunque per non oltre 10 anni dalla loro raccolta per la finalità di cui all’art. 2.
  • 5 Accesso ai dati e comunicazione dei dati

    I Suoi dati potranno essere resi accessibili o per le finalità di cui all’art. 2:

    • a dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società del gruppo in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema, autorizzati ed istruiti al trattamento ai sensi dell’art. 30 del Codice Privacy e degli artt. 28 e 29 del Regolamento Privacy;
    • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, società di selezione del personale, consulenti esterni per l’elaborazione dei dati retributivi e contributivi, etc.), i quali possono assumere la qualifica di autonomi Titolari del trattamento oppure essere designati per iscritto Responsabili del trattamento.
  • Comunicazione dei dati

    Suoi dati, inoltre, potranno essere comunicati a soggetti terzi, per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:

    • enti, professionisti, società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati alla finalità di cui all’art. 2;
    • alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali o ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie;
  • Trasferimento dati

    I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra – UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra – UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
  • 8 Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

    Con riferimento finalità descritte all’art. 2, il conferimento dei dati personali è obbligatorio, in quanto in sua assenza non si potrebbe verificare la possibilità di porre in essere un rapporto di lavoro con l’Interessato. La base giuridica del trattamento è, pertanto, la verifica della possibilità di porre in essere un rapporto di lavoro di cui l’Interessato è parte e su richiesta dello stesso (ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento privacy).

    Con riferimento al trattamento di dati personali che il Codice privacy definisce come “sensibili” ed il Regolamento privacy come “particolari” in quanto idonei a rilevare, ad esempio, uno stato generale di salute o specifiche condizioni (es. appartenenza a categorie protette e grado di invalidità): per la finalità di valutazione della possibilità dell’Interessato di essere assunto quale appartenente a categorie protette, il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto in sua assenza non si potrebbe verificare la sussistenza o meno dei relativi presupposti necessari alla suddetta valutazione. La base giuridica del trattamento è, pertanto, l’assolvimento di obblighi in materia di diritto del lavoro e della sicurezza sociale (ai sensi dell’art. 9, comma 1, lett. b) del Regolamento privacy).

    Con riferimento al trattamento relativo alla acquisizione e gestione, tra i Suoi dati personali, anche di una o più immagini fotografiche, il conferimento è facoltativo e il mancato conferimento e la mancata prestazione del relativo consenso non determina comunque l’impossibilità di partecipare a procedure di selezione: la base giuridica del trattamento è, pertanto, il Suo eventuale consenso (ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. a) del Regolamento privacy).
  • Diritti dell’interessato

    Ai sensi degli articoli 13, comma 2, e da 15 a 21 del Regolamento, La informiamo che in merito al trattamento dei Suoi dati personali Lei potrà esercitare i seguenti diritti:

    • Diritto di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
    • Diritto di rettifica ed integrazione dei dati personali;
    • Diritto alla cancellazione dei dati («diritto all’oblio») se sussiste uno dei seguenti motivi:
    • Diritto alla limitazione del trattamento nel caso in cui:
    • Diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali,
    • Diritto alla portabilità del dato:
    • Diritto di opporsi:
    • Diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, salvo nei casi in cui la decisione:
    • Diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento;
  • Modalità di esercizio dei diritti

    Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

  • Titolare del trattamento

    RANZATO IMPIANTI S.R.L., con sede in Padova (PD), via Germania n. 34, Codice Fiscale, partita IVA e n. iscrizione al Registro delle imprese della CCIAA di Padova 03121000271.

    L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.